Tre Corone fra tradizione e modernità
«Tre Corone», la pasticceria artigianale
«Tre Corone» opera da parecchi anni con successo in Via Umberto I, a Roccalumera (ME). I suoi segreti possono essere riassunti così: serietà, professionalità e puntualità, massima disponibilità e cortesia nei confronti della clientela, lavorazione rigorosamente artigianale dei prodotti con le buone ricette di una volta, politica dei prezzi contenuti.
Proprio queste caratteristiche hanno consentito alla pasticceria di acquisire sempre maggiori preferenze in tutto il comprensorio e di meritare la posizione di prestigio occupata nel difficile settore. Tutto questo grazie alla forte esperienza di quanti la dirigono.
Tutti i dolci tipici della tradizione
Dai cannoli alle cassate, dalla pignolata alla pasta di mandorle, passando per la frutta martorana, senza tralasciare il gelato e dulcis in fundo una creazione propria dell’attività che sono le palle del colonnello. Tra i dolci proposti non mancano le torte personalizzate a seconda delle richieste provenienti dai clienti.
Fiori all'occhiello della produzione sono i dolci tipici dei periodi festivi come le tradizionali uova firmate dalle migliori case produttrici e gli agnelli di pasta martorana. Ma la vera specialità è costituita dalle colombe di produzione propria, dall'inconfondibile gusto di una volta perché realizzate con ingredienti buoni e genuini.
La pasticceria «Tre Corone» oggi
La pasticceria oggi continua a svolgere l’attività e nei periodi estivi diventa un luogo ricercato dove poter trascorre le calde serate che regala la bella stagione, gustando un gelato rigorosamente artigianale dai gusti più originali e variegati.